Lettori fissi

giovedì 24 marzo 2011

Ciao a tutte voi, finalmente dopo tanto, si riesce a vedere il sole, si sente la Primavera che ha fatto il suo ingresso ed ...io mi sono sentita il piacere di fare un elogio a questa stagione così mite, che riporta al risveglio non solo della natura ma anche della nostra vita con tutte le speranze e... delle aspettative migliori.
Ovviamente mi sono presa la licenza di riportare dei versi che ho trovato sul web, non è farina del mio sacco
ma mi è piaciuta questa poesia.



IO SONO LA PRIMVERA


Lucciole belle, venite da me;

son principessa, son figlia di re.

Ho trecce d'oro filato fino

ho un usignolo che canta su un pino,

una corona di nidi alle gronde,

una cascata di glicini bionde,

un rivo garrulo, limpido, fresco,

fiori di mandorlo, fiori di pesco.

Ho veste verde di vento cucita

tutta di piccoli fiori fiorita;

occhi di stelle nel viso sereno,

dolce profumo di viole e di fieno

e per il sonno dei bimbi tranquilli

la ninna nanna felice dei grilli.









4 commenti:

  1. finalmente la primavera è arrivata!!! speriamo che aprile non ci riservi qualche colpetto di freddo!!! :-)
    a presto, veronica.

    RispondiElimina
  2. Scusami se ti rispondo un pò in ritardo...
    spero proprio che il freddo se ne sia andatoooo
    per sempreeeeeee. :o)
    Ciao Angela

    RispondiElimina
  3. Grazie per essere passata così ho avuto modo di conoscerti.
    Clara

    RispondiElimina
  4. Ciao Angela, piacere di conoscerti!

    Un bacino

    Marica

    RispondiElimina

Lascia un tuo pensiero