Lettori fissi

venerdì 6 maggio 2011


 Ciao a voi tutte, eccomi di nuovo, finalmente oggi abbiamo avuto il sole... dopo giorni freddi e piovosi, sembra che la bella stagione stia arrivando.
 Il caldo tepore di oggi, mi ha rallegrato molto e mi ha spinto ad andare in spiaggia  a guardare il mare... di un azzurro intenso ! Sono stata bene! 
Per un attimo mi sono distaccata dalla realtà di ogni giorno, che  mi crea molto affanno, e... mi sono lasciata andare al ricordo della mia infanzia, dei miei genitori e... ho sorriso. 
Poi  all'improvviso il pianto di un bambino che passeggiava con la sua mamma, mi ha riportato sulla terra. 
Questa sera voglio aprire questo post con con una poesia di Victor Hugo per la mia mamma, 
e per tutte le mamme del mondo.


La madre di Victor Hugo
La madre è un angelo che ci guarda
che ci insegna ad amare!
Ella riscalda le nostre dita, il nostro capo
fra le sue ginocchia, la nostra anima
nel suo cuore: ci dà il suo latte quando
siamo piccini, il suo pane quando
siamo grandi e la sua vita sempre

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo pensiero